Merate, Piazza promette: nel Centro diurno disabili un polo della disabilità

Una carrozzina sulle strade di Monza

Un nuovo Centro Diurno Disabili a Merate. Un impegno per Mauro Piazza consigliere regionale e candidato per la Lega nel Lecchese alle regionali 2023.

«Negli scorsi giorni insieme all’Assessore Alfredo Casaletto abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con la realtà del Centro diurno disabili di Merate incontrando Giuliano Barelli presidente comitato genitori del CDD – ha raccontato Mauro Piazza – Grazie a questo scambio di idee è emersa la possibilità di rendere il Centro un vero e proprio polo della disabilità per tutto l’ambito meratese».

«Un progetto ambizioso – continua il Consigliere regionale – per creare all’interno di questa struttura dei mini alloggi, in nuova costruzione la dove vi sono le adeguate possibilità volumetriche, che possano andare incontro a quelle che sono le esigenze della disabilità e della fragilità dentro il percorso del ‘dopo di noi’. Inserire questo nuovo servizio all’interno di una struttura, dove già ci sono delle azioni coordinate di supporto per le persone con disabilità, faciliterebbe la gestione operativa oltre al fatto che vi sarebbe l’opportunità di offrire ai fruitori dei micro alloggi servizi mirati ed efficaci», ha concluso il candidato della Lega.

“Se sarò rieletto in Regione Lombardia mi impegnerò in prima persona per far sì che l’ente regionale, oltre ad investire sull’adattamento della struttura per questo nuovo servizio di mini alloggi, si faccia promotore, insieme all’amministrazione guidata da Massimo Panzeri, per attuare tutti i passi necessari verso la creazione di un vero e proprio polo della disabilità per tutta la Brianza” conclude il Consigliere regionale della Lega.