Matteo Renzi a Lecco, folla in sala Ticozzi:”Gli altri chiacchierano, noi portiamo risultati”

Renzi_a_Lecco

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, è stato protagonista del pomeriggio di lunedì in Sala Ticozzi, per la tappa lecchese della campagna elettorale del Terzo Polo, l’alleanza che l’ex presidente del consiglio ha stretto con Azione di Carlo Calenda.

All’appuntamento si sono presentati moltissimi esponenti dell’amministrazione locale, sindaci e una folta platea di cittadini.

I temi trattati da Renzi

Tanti gli argomenti affrontati dal politico fiorentino, dal reddito di cittadinanza, ai leader avversarti sino al Decreto Aiuti.

“Chi ha votato il reddito di cittadinanza? Matteo Salvini. I lecchesi dovrebbero votarci perché siamo i più seri, magari non i più simpatici. Ma voi a chi affidereste la gestione del vostro portafogli? Meloni? Salvini? Di Maio? A Conte che li usa per i banchi a rotelle? Oppure a me e Calenda? La risposta credo sia semplice… “

Nell’incontro Renzi ha rivendicato i fatti, rispetto alle chiacchiere che contraddistinguerebbero l’operato degli avversari:“Siamo gli unici ad offrire risultati e non promesse: siamo quelli del Jobs Act, dell’industria 4.0, del super ammortamento. Gli altri hanno fatto solo chiacchiere, noi risultati”.

All’appuntamento in Sala Ticozzi anche Antonio Rusconi, sindaco di Valmadrera e coordinatore di Italia Viva Lecco):“Siamo riusciti a riempire questa sala che conta 260 posti. Sulla polemica lecchese del voto utile rispondiamo con due parole: il voto utile per noi è mantenere Draghi a Palazzo Chigi, perché con noi il 26 settembre Mario Draghi sarà ancora presidente del consiglio”.