Letizia Moratti a Mandello: Lombardia al vertice e orecchio al territorio

Letizia Moratti, candidata alle prossime elezioni regionali con la lista civica “Letizia Moratti Presidente” ha partecipato ad un incontro a Mandello del Lario al fianco del Sindaco Riccardo Fasoli e del Sindaco di Oliveto Lario Bruno Polti.

Moratti ha toccato diversi punti su cui si baserà la propria campagna, che la candidata afferma non essere impostata su comizi ma sul «porgere l’orecchio ai bisogni del territorio». Un gesto che Moratti afferma di aver già attuato in altre centri della Lombardia nei quali si è recata.

E poi la Lombardia, definita da Moratti «la locomotiva d’Italia che ora sta andando avanti per inerzia». Secondo la candidata la regione dovrebbe fungere da traino sui livelli europei della Svizzera e della regione tedesca della Baviera.
A corredo dell’intervento di Letizia Moratti le parole dei sindaci Fasoli e Polti, i quali hanno posto l’accento soprattutto sulle problematiche viabilistiche che affliggono il territorio e le infrastrutture arcaiche. Un tema centrale, sottolineato da Fasoli, è quello della sanità e della disparità tra il settore pubblico e privato.
Polti ha rimarcato l’importanza della candidatura di Moratti, in grado di scombinare le carte in tavola senza legarsi ad alcuna ideologia.