Lecco, i comuni della Provincia più uniti che mai

Prima assemblea dei comuni della Provincia di Lecco con la Presidenza di Alessandra Hofmann all’insegna dell’unità d’intenti.

Prima assemblea dei comuni della Provincia di Lecco con la Presidenza di Alessandra Hofmann all’insegna dell’unità d’intenti. All’ordine del giorno l’illustrazione del Programma di governo e del Bilancio di previsione 2022/2024. All’Assemblea dei Sindaci hanno partecipato 52 su 84 rappresentanti che hanno individuato, senza alcun voto contrario, il Comune di Merate come nuovo rappresentante in seno all’Assemblea dell’Agenzia TPL Varese Como Lecco.

Si riprende, dopo lo stop dovuto alla normativa covid, a coinvolgere nel processo decisionale i primi cittadini dei Comuni della provincia. Un passo importante che coincide con la presa d’atto dei due principali documenti di indirizzo dell’Ente provinciale.

“Oggi l’obiettivo è rendere nuovamente protagonista la Provincia – commenta la Presidente Alessandra Hofmann – L’idea condivisa tra i Sindaci del territorio è quella di cercare di lavorare, affinché il nostro Ente diventi sempre più forte e riesca ad essere effettivamente una cabina di regia per il territorioNel corso dell’Assemblea, con illustrazione del Bilancio previsionale e delle prime variazioni attuate, siamo riusciti a entrare nel concreto rispetto a quanto abbiamo fatto nei primi sei mesi di mandato con i Consiglieri delegati, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto. La sfida che i primi cittadini ci hanno invitato ad affrontare è quella di guardare con coraggio al futuro, cercando di mettere in campo tutte le strategie e i progetti possibili per cogliere finanziamenti importanti per lo sviluppo dell’intero territorio. Un percorso che stiamo intraprendendo con l’auspicio che dal Governo arrivi finalmente una riforma strutturale, che dia ulteriori risorse e operatività al nostro Ente”.