Tre comuni nel lecchese al voto per il sindaco

Schede per i referendum
Schede per i referendum

Nel lecchese tre comuni (Ello, Missaglia e Premana) hanno votato domenica 12 giugno per le elezioni comunali. Si attendono i risultati: .

A Missaglia, comune di 8.700 abitanti nella Brianza lecchese erano in lizza: Paolo Redaelli, il candidato sindaco della lista civica di area centrosinistra “Più Missaglia” espressione della maggioranza uscente guidata dall’attuale primo cittadino Bruno Crippa. A sfidarlo con la formazione “Centrodestra Unito per Missaglia” sarà il candidato sindaco Paolo Maggioni. In corsa anche “La Terza Lista” che per la carica di primo cittadino candida Chiara Camozzi.

A Ello, paese di circa 1.250 residenti, sarà invece sfida all’americana tra due liste elettorali. ”Pensiero e Azione”, espressione della maggioranza uscente, punta sul candidato sindaco Virginio Colombo. ”Rivivere Ello” candida invece alla carica di primo cittadino il consigliere comunale uscente Elena Pirovano.

A Premana, comune della Valsassina con 2.270 abitanti, ci sarà invece una sola lista in corsa. Si tratta di ”Progetto Premana”, guidata dal sindaco uscente Elide Codega che ha lanciato un sentito appello a tutti i cittadini a partecipare al voto. Qui, data la singola lista in corsa, sarà dunque necessario raggiungere il quorum (40%) per evitare che il Comune venga commissariato.