Dimissioni a Ballabio, Ballabio futura attacca: c’è qualcosa sotto

«Il sindaco Bussola si è dimesso non certo per l’emendamento del Piano del Dirittto allo studio, secondo noi c’è altro sotto e stiamo cercando di capirlo». All’inizio è criptico Marco Tropenscovino, l’esponente di Ballabio Futura convinto che Giovanni Maria Bussola e i suoi abbiamo “premeditato” le dimissioni depositate poi a inizio della settimana. Intanto il suo gruppo si sta preparando già al futuro e alle prossime elezioni.

«Credo che ci riorganizzeremo e magari chi non vuole seguirci andrà via ed entrerà gente nuova: una cosa è certa, Ballabio Futura c’è e lavorerà per il bene della città». Intanto Tropenscovino e i suoi hanno aggiunto di voler vederci chiaro sul vero motivo delle dimissioni.

«Abbiamo saputo che potremmo avere un documento che altri hanno e che a noi non è stato recapitato – ha concluso – spesso tra l’altro accadeva questo; appena capiamo di cosa si tratta lo comunicheremo». La prossima mossa? Un incontro pubblico a fine mese con la popolazione per spiegare cosa è davvero accaduto e come Ballabio Futura ancdrà avanti.