Colico: Manifesti elettorali non autorizzati

Il Comune dell’alto lago è stato tappezzato da manifesti elettorali abusivi raffiguranti un candidato lecchese di Fratelli d’Italia. Giungono dalla cittadina dell’Alto Lario numerose segnalazioni di affissioni irregolari a nome di un esponente del partito di Giorgia Meloni, cartellonistica che non rispetta le norme a garanzia della corretta propaganda elettorale e per questo bollata dalla Polizia Municipale con l’identificazione “manifesto abusivo“, come è possibile vedere dalla foto.

Ironia della sorte, lo stesso candidato in oggetto, domenica si trovava a Colico nella parata degli Alpini nel ricordo di Nikolajewka, indossando la fascia tricolore come delegato dal sindaco Mauro Gattinoni. Abbiamo chiesto al candidato, Giacomo Zamperini, le motivazioni di quell’affissione irregolare.

La risposta è stata la seguente: “Ho ben poco da commentare”. Intanto alcuni cittadini hanno invece commentato negativamente la presenza del candidato di Fratelli d’Italia alla commemorazione della scorsa domenica: “Dovrebbe evitare di presentarsi a questa commemorazione e sfilare come se nulla fosse davanti ai suoi manifesti non autorizzati, hanno affermato con tono concitato- “Perde di credibilità, forse dovrebbe prima ammettere gli errori senza far finta di nulla” -Hanno chiuso-