Stem, un gioco da ragazze premia tre studentesse lecchesi

Si è concluso il progetto STEM: un gioco da ragazze!’, organizzato da AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti) in collaborazione con il Politecnico di Lecco, con l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti PPC di Lecco.

Premiate al Polis tre studentesse lecchesi, vincitrici delle Olimpiadi STEM (science, technology, engineering and mathematics), competizione interscolastica dedicata alle ragazze iscritte al quinto anno degli istituti superiori provinciali. Al primo e al secondo posto due studentesse e compagne di classe del Liceo Agnesi di Merate, Sabrina Perego e Sabrina Galbiati. Al terzo posto si è classificata Lucia Rosa, studentessa dell’Istituto Badoni di Lecco.

Ospite d’eccezione Amalia Ercoli-Finzi, prima donna laureata in ingegneria aerospaziale in Italia e Ambasciatrice di AlDIA, che ha ribadito l’importanza delle donne nel mondo scientifico e dell’innovazione tecnologica.

La terza classificata
la seconda classificata
la prima classificata

L’evento è stato inserito in un convegno sui modelli femminili positivi e di successo, moderato da Maria Acrivoulis, architetta e già presidente AIDIA, al quale hanno partecipato Manuela Grecchi, prorettrice del Politecnico di Milano – sede di Lecco, Donatella Cristiano, presidente nazionale di AIDIA e Ippolita Chiarolini, consigliera CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri) e poi Elena Seghezzi, Senior Engineer presso Colombo Costruzioni, Ilaria Sergi, Urban & Communication Strategist presso ENEA e Chiara Brughera, Managing Director di SheTech.