Shopping di sera, grande successo per l’iniziativa di Confcommercio

Poster di Shopping di Sera

Ottimi risultati per l’iniziativa “Shopping di sera” dopo l’ultimo appuntamento di giovedì 28 luglio. L’iniziativa è stata voluta e promossa da Confcommercio Lecco e sono tantissime le persone che sono arrivate in città per passeggiare tra le vie del centro nel dopocena e fare acquisti.

La ventunesima edizione di “Shopping di sera” prevedeva sei appuntamenti serali, ogni giovedì dal 23 giugno al 28 luglio, con l’apertura coordinata dei negozi del cuore della città. Quest’anno le adesioni sono state una cinquantina.

Il commento del consigliere Riva

Abbiamo registrato una buona affluenza di clienti – evidenzia Oscar Riva, presidente di Federmoda Lecco e consigliere di Confcommercio Lecco – Certo il maltempo ha condizionato il primo e l’ultimo giovedì, ma non possiamo farci nulla… A parte questo è andato tutto bene: era una sorta di anno zero dopo due anni di pandemia. Si è lavorato bene, soprattutto in via Roma e nelle piazze, anche se complessivamente tutto il centro può essere contento: con il caldo di questo mese di luglio tante persone hanno preferito uscire la sera e non di giorno anche a fare acquisti. Desideri per l’anno prossimo? Riuscire a coinvolgere in “Shopping di Sera” ancora più attività, anche in un’ottica di promozione turistica della città. E poi ci piacerebbe attivare una maggiore collaborazione con il Comune, in modo che ci siano iniziative ed eventi anche il giovedì sera, così da avere più gente per le vie e le piazze di Lecco”.