Progetto Excelsior, indagine sulle previsioni d’assunzione ottobre-dicembre

Camera_Di_Commercio

La Camera di Commercio Como-Lecco comunica che si concluderà il prossimo 13 settembre la nona rilevazione statistica del Progetto Excelsior, relativa alle previsioni d’assunzione nel trimestre ottobre/dicembre 2022.

In quella data scadrà il termine per la compilazione dei questionari. L’obiettivo dell’indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), in sinergia con le Camere di Commercio Italiane è in parte finalizzato a monitorare alcuni impatti della crisi e la necessità per la ripresa a livello occupazionale e produttivo, oltre a proporre gli approfondimenti previsti per le elaborazioni annuali, in maniera tale da mettere a disposizione di politici nazionali e regionali dati utili ad orientare al meglio politiche in favore di impresa e lavoro.

Come avviene l’indagine

La rilevazione è realizzata online attraverso un’interfaccia accessibile dal link riportato nell’e-mail inviata alle imprese via PEC. Nel corso dell’indagine le imprese saranno contattate dalla Camera di commercio di Como-Lecco con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.
Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Per maggiori informazioni e dettagli ci si potrà rivolgere alla Camera di Commercio di Como-Lecco allo 031/256.318.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.