Nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri Lecco

È Adriano Alderighi il nuovo presidente del consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco, mentre il vice rimane Narghes Doust, al suo secondo mandato e tesoriere per i prossimi quattro annirimane Raffaele Perego.
Adriano Alderighi, che prende il posto di Gianluigi Meroni alla presidenza dell’ordine fondato nel 1995 ha ringraziato per la fiducia e annunciato di voler continuare nel progetto degli anni precedenti e di voler dare spazio alle donne: «Sono confermati cinque componenti del precedente Consiglio, che garantiranno continuità al nuovo collegio, ne fanno parte altri due consiglieri che vantano una lunga militanza, avendo fatto parte di consigli passati e del Consiglio di disciplina, e che metteranno al servizio di tutti la loro esperienza. A loro si aggiungono quattro colleghi al primo incarico ordinistico, che porteranno sicuramente entusiasmo e idee nuove. Infine, per la prima volta il Consiglio può contare anche sull’apporto di quattro colleghe».


Definiti i principali obiettivi del nuovo direttivo, prima di tutto consolidare la collaborazione istituzionale con gli altri Ordini e Collegi, con la Consulta regionale (CROIL), con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), con Istituzioni ed Enti locali. Il consiglio sarà inoltre impegnato nel riavviare l’attività delle commissioni istituite dall’Ordine e in tutto ciò che riguarda la formazione e l’aggiornamento professionale.
«Proprio in anni difficili come quelli che stiamo vivendo, l’Ordine deve essere percepito come la casa di tutti gli iscritti – conclude Adriano Alderighi – Il nuovo consiglio darà il suo contributo per creare un ambiente sempre più coinvolgente, nel quale crescere professionalmente e arricchirsi umanamente, tramite lo scambio di esperienze e il confronto, che sarà aperto anche a Enti, Istituzioni e società civile, nell’ottica di un arricchimento culturale che coinvolga tutto il territorio».