Camera di Commercio Lecco, sta per scadere il termine per l’indagine sul lavoro

Scadrà il prossimo 29 giugno, la 7^ rilevazione statistica del Progetto Excelsior, relativa alle previsioni di assunzione riferite al trimestre agosto/ottobre 2023.

L’indagine è in parte finalizzata anche a monitorare alcuni impatti della crisi e le
necessità per la ripresa a livello occupazionale e produttivo, oltre a proporre gli
approfondimenti previsti per le elaborazioni annuali, così da mettere a disposizione dei decisori politici nazionali e regionali dati ed indicazioni utili ad orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 29 giugno p.v.

L’indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.  La rilevazione è realizzata online attraverso un’interfaccia accessibile dal link riportato nell’e-mail inviata alle imprese via PEC. Nel corso dell’indagine le imprese saranno contattate dalla Camera di commercio di Como-Lecco con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.


Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti. Per maggiori informazioni e dettagli ci si potrà rivolgere alla Camera di Commercio di Como-Lecco allo 031/256318