Villa Monastero protagonista su Channel 4, riprese a Varenna per la tv britannica

Villa_Monastero

Villa Monastero, uno dei luoghi maggiormente caratteristici del ramo lecchese del Lario, è stata una delle location principali per le riprese di alcune scene di una serie di documentari in onda sulla tv britannica Channel 4.

La produzione dei documentari ha condotto i due protagonisti Danny Dyer e la figlia Dani, in giro per l’Italia tra arte, cultura, storia e tradizione, prendendo esempio dagli antichi rampolli inglesi del 700 e 800 che spesso soggiornavano sul territorio italiano per raffinare la propria cultura. Dalla Sicilia a Milano, da Firenze a Torino… fino a Villa Monastero.

Le riprese a Varenna

Proprio nella villa lacustre la produzione ha inscena un pic-nic nella suggestiva zona del tempio, seguita da una chiacchierata dal piccolo balcone direttamente sul lago. I documentari verranno trasmessi su Channel 4 tra dicembre 2022 e gennaio 2023.

«Siamo davvero onorati di essere stati scelti dalla prestigiosa tv britannica per le riprese finali di questo interessante documentario – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo, Villa Monastero Fiorenza Albani – Per noi si tratta di una ulteriore grande occasione di promozione della Villa a livello internazionale, che ci consentirà di raggiungere altri storici traguardi in termini di visitatori. Non ci resta che attendere la messa in onda prevista nei prossimi mesi, per ammirare le bellezze della Villa e del nostro lago»