Ultimo giorno del festival con Enrico Mentana, Omar Pedrini e il film di Paolo Taviani

La domenica finale del Lecco Film Fest è dedicata ai media e alla cultura. Nella mattinata alle 11.30 si terrà un’importante tavola rotonda sull’evoluzione delle pagine culturali dei quotidiani alla quale partecperà come ospite d’eccezione Enrico Mentana. Come si evolvono le pagine culturali di giornali e tg? Intervengono Agnese Pini, direttrice de La nazione Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera Vincenzo Morgante, direttore di TV2000 e Radio InBlu Enrico Mentana, direttore del tg di La7 e fondatore della testata online Open.

Nel pomeriggio alle 18 in Piazza XX settembre Donne fra lavoro e famiglia: l’impresa eccezionale? Intervengono Manuela Grecchi, responsabile del polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano Donatella Palermo, produttrice cinematografica Concetta Pistoia, produttrice cinematografica Anna Ascani, sottosegretaria allo sviluppo economico Modera Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera.

Alle 19 in Piazza Garibaldi La luce della musica Incontro con Omar Pedrini, cantautore e musicista intervistato da Marta Cagnola, giornalista Radio24 e alle 20 Piazza Garibaldi Luce e suono: le colonne sonore del cinema del ‘900 Concerto del corpo musicale Alessandro Manzoni di Lecco Ore Infine alle 21:00 in Piazza Garibaldi Fabrizio Ferracane, attore Roberto Perpignani, montatore cinematografico Donatella Palermo, produttrice cinematografica Concetta Pistoia, produttrice esecutiva Modera Federico Pontiggia, giornalista e critico cinematografico della Rivista del Cinematografo A seguire proiezione del film “Leonora addio” di Paolo Taviani.