Tutto pronto a Olginate per il Festival degli Artisti di Strada

A Olginate, nei giorni del 9, 10 e 11 giugno, torna l’evento che riempie le strade di artisti, giochi, musica e colori, “Qua e là per le Piazze e cortili”, una delle manifestazioni più seguite del territorio, torna per il secondo anno, promosso da R.B. srl Olginate e altri main sponsor.

Il programma è ricco di eventi aperti a grandi e piccini, si comincia venerdì alle ore 20.45 con l’apertura del festival che avverrà in concomitanza con la premiazione del piedibus. Sabato 10 giugno è programmato dalle 14.30 alle 18.00, il percorso ludico interattivo “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” a cura di teatro Pane e mate, a seguire lo spettacolo di burattini “Arlecchinate” a cura di Bambabambin Puppet Theatre in piazza Garibaldi, la serata vede protagonisti gli spettacoli sulle gradinate della chiesa “L’incantatore di folle”, a cura di Saeed Fekri e “Pas capable” a cura di El Kote. Serata che si concluderà con la musica dal vivo dalle ore 22.45.

Domenica 11 giugno gli spettacoli inizieranno in tarda mattinata, poi si proseguirà dopo pranzo sul lungofiume, dove alle ore 21 ci sarà il Grande Spettacolo di Acrobati come gran finale, alle 21.45 “Dancing with the Flames” si esibiranno in uno spettacolo con il fuoco.