Torna la notte bianca a Cernusco: special guest Il Milanese Imbruttito

Torna la notte bianca a Cernusco: special guest Il Milanese Imbruttito

Il 25 giugno torna a Cernusco Lombardone la Notte Bianca, serata che coinciderà con il passaggio da Cernusco della 60esima gara podistica Monza-Resegone. Ma non è tutto, lo special Guest della serata sarà Germano Lanzoni, conosciuto da tutti come “Il Milanese imbruttito”: il business man che imita un po’ il tipico milanese in giacca e cravatta. Lanzoni si esibirà in un monologo nel bar vino alla stazione ferroviaria.

Il programma della serata

Il primo appuntamento è alle 17 alla scuola primaria con l’esposizione di Arte in box, a cura dell’associazione Punto Rosso: 74 artisti che hanno donato le proprie opere ai cittadini di Cernusco e Imbersago.

Alle ore 18 si prosegue con gli hobbisti e lo street food in piazza della Vittoria, a cui si aggiunge anche la deliziosa cucina del gruppo Alpini con aperitivi, grigliate, stinchi, crêpes, patatine fritte, salamelle e tanto altro.

Intorno alle 19 prenderanno il via i giochi in piazza, in cui grandi e piccoli potranno divertirsi in compagnia: per esempio facendo gara a chi è più preciso con “Football darts”, un gioco che richiama le freccette ma con un pallone da calcio.

E poi, sarà il momento della musica e della festa. Balli, Dj, musica dal vivo, saranno presenti in diversi punti della cittadina.

“Il Milanese Imbruttito” si esibirà al bar vicino la stazione alle pre 22.

Le ordinanze emesse per la serata

Il sindaco Gennaro Toto ha firmato un’ordinanza per consentire le attività musicali su tutto il territorio comunale fino alle 2 del 26 giugno e, nella zona commerciale di via Sluga, fino alle 3.

Il comandante della Polizia locale ha emesso una specifica ordinanza per vietare la sosta e il transito nell’area in questione, sia per la Notte Bianca sia per la Monza Resegone (esclusione per i residenti).

Vietata la sosta a tutti i veicoli in piazza della Vittoria e in via Lurani Cernuschi dalle 14 del sabato alle 2 della domenica. Lo stesso per via Sluga ma dalle 14 del sabato alle 3 della domenica.

Al bar P-Stop in zona stazione e vicino all’oratorio sarà vietato sostare dalle 16 fino alle 2.

Doppio divieto di transito e sosta dalle 16 del sabato alle 2 della domenica nelle strade: via Lecco, via Roma, via A. Volta, via A. Pirovano.

Dalle 22, orario di passaggio della Monza Resegone, sarà vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli in tutta la via Monza a partire dall’intersezione con via Resegnone a quella con via Santa Cecilia, all’intersezione con via Cesare Balbo.