Stelle, rock e grandi eventi al Planetario di Lecco

Starman di David Bowie e tanti altri musicisti si sono ispirati alle stelle per la loro musica. la musica rock in particolare. Di questo tema si parlerà nella prossima conferenza al Planetario di Lecco, venerdì 15 luglio. Relatore sarà Stefano Spreafico, studioso, cultore di rock e volto noto di Tele Unica.
Grandi interpreti della musica “popular” sono stati ispirati dallo spazio. Basti ricordare, per fare un esempio, David Bowie con la sua “Starman”. Ci sono state anche storiche band, decisamente vintage, che si sono votate anima e corpo al cosmo e al futuro tecnologico, come i Rockets con la loro pelle argentata e i Kraftwerk. Un mondo da riscoprire in una serata anche divertente, venerdì alle 21.00 al Planetario. Il biglietto costa 6 euro (intero) o 4 euro (ridotto). Per prenotare visitare il sito www.deepspace.it.

Appuntamento con Luca Perri e notte bianca al Planetario

Gli appuntamenti di luglio del Gruppo di Astrofili lecchesi prevedono anche un incontro con Luca Perri dal titolo “La fisica di Interstellar”. Un viaggio affascinante nello spazio con il più famoso divulgatore scientifico sul tema italiano in questo momento. Perri che lavora al Planetario di Bergamo e di Lecco è un volto televisivo e social molto conosciuto anche tra i giovani. L’appuntamento il 21 alle 21.15. Mentre durante la Notte Bianca del 16 luglio sarà possibile accedere gratuitamente al cortile del Planetario per un’osservazione del cielo.