Sorpresa in Valsassina: Mel Gibson in visita da Carozzi

Mel Gibson ospite da Carozzi

Un avvistamento a sorpresa nel pomeriggio autunnale valsassinese di venerdì 18 novembre. Il premio Oscar Mel Gibson è comparso improvvisamente alla Carozzi Formaggi di Pasturo.
L’attore e regista americano è in Italia da qualche giorno. Atterrato inizialmente a Palermo con la moglie e la figlia, Gibson si sarebbe spostato dalla Sicilia con un giorno d’anticipo per dirigersi sul Lario.

Mel Gibson è in Italia per cercare nuove location per il suo prossimo progetto cinematografico e nella giornata di venerdì ha voluto effettuare una gita fuori porta e si è recato in Valsassina alla Carozzi Formaggi. La conferma è arrivata proprio dall’account Instagram dell’azienda valsassinese. Ecco il racconto di Carozzi Formaggi (foto in evidenza dal profilo Instagram Da Carozzi):

«Un ospite speciale è passato in Valsassina ed è venuto a farci visita… Hai già indovinato chi è? Sì, è proprio lui… Il nostro nuovo amico e super ospite d’onore @official_mel_gibson è stato accolto con immenso piacere da tutta la Ciurma nell’esclusiva saletta del bistrot Da Carozzi, dedicata alle occasioni speciali. Dopo essersi accomodato al calduccio, ha voluto saperne di più su alcuni dei Formaggi di punta della tradizione Carozzi, mostrando, in particolare, grande apprezzamento per i due must have più chic del menù… Primo fra tutti, il Re indiscusso della Valsassina, il Taleggio D.O.P. Carozzi, seguito dall’erborinato più saporito per eccellenza, il Gorgonzola D.O.P. Piccante. Poi, ha continuato il suo viaggio assaporando tutta la freschezza dei nostri Caprini, sia in versione classica, sia agli Aromi, per concludere con un gustosissimo tris di Sciatt al Taleggio D.O.P., prodotto di eccellenza dei nostri Chef. Ci teniamo a ringraziare di cuore a tutti coloro che scelgono Da Carozzi – Formaggeria con Cucina, siete tutti i benvenuti. Vi aspettiamo!»

La carriera di Mel Gibson

Premiato con l’Oscar alla miglior regia nel 1996 per Braveheart – Cuore impavido, Mel Gibson è una delle star più famose di Hollywood. Molto popolare come interprete di film d’azione tra gli anni ’80 e gli anni ’90, Gibson ottiene il primo successo nel 1979 con Interceptor, diretto da George Miller, primo capitolo della saga post-apocalittica di Mad Max, nella quale recita anche nei successivi due capitoli. Affianca Sigourney Weaver nel film Un anno vissuto pericolosamente di Peter Weir ma ottiene la fama mondiale grazie alla serie di film polizieschi Arma letale, al fianco di Danny Glover. Si cimenta successivamente anche in altri generi come la commedia What Women Want – Quello che le donne vogliono, e il cinema d’autore con The Million Dollar Hotel di Wim Wenders e recentemente Dragger Across Concrete di Craig S. Zehler. Dagli anni ’90 passa anche dietro la macchina da presa e trova un clamoroso riscontro di pubblico con il dramma storico romanzato Braveheart – Cuore impavido, che gli permette di vincere un Academy Award e un Golden Globe. Il film, nel quale Gibson interpreta il patriota William Wallace, si aggiudica cinque statuette, tra cui miglior film e miglior regia. Nel corso degli anni successivi dirige altri film controversi come La passione di Cristo (2004) e Apocalypto (2006).