“Sopravvivere a(lla) scuola”: Il nuovo libro di Beatrice Fumagalli

Sabato 10 dicembre 2022 a Imbersago alla Mediatica (via Cavour, 8) alle 16, la giovane professoressa di Lomagna Beatrice Fumagallinonche tik toker da milioni di follower e “docente” del Collegio di Rai Due,racconterà il suo libro “Sopravvivere a(lla) scuola”, pubblicato qualche settimana fa.

Il libro, secondo l’autrice, vuole essere una utile guida per affrontare al meglio il mondo della scuola, motivando e dando dei consigli racconta con ironia e precisione la strada da intraprendere per diventare docenti attraverso difficoltà e soddisfazioni parlando anche dell’aspetto social.

Beatrice parla di come l’insegnamento nel ventunesimo secolo sia diventato una vera e propria corsa a ostacoli e di quanto sia impegnativa la strada che bisogna percorrere per diventare un insegnante dopo la laurea triennale, magistrale, corsi singoli, percorsi di 24 CFU e 60 CFU, prove di ingresso, abilitazioni, concorsi, periodi di prova.

La giovane professoressa è molto conosciuta sui social, conta ben 80,9 mila followers su Instagram e insieme su TikTok condivide le disavventure degli insegnamenti precari e tutte le difficoltà che incontra tra lavoro e esami universitari del corso di studi che sta seguendo per aspirare all’insegnamento.

Beatrice ha già esordito in televisione, precisamente mercoledì 19 ottobre 2022, dove ha ricoperto il ruolo di una professoressa supplente nel famoso programma “Il Collegio” su Rai 2, ambientato al Collegio Regina Margherita di Anagni.