Sogno in Pozzoli, pomeriggio di letture in biblioteca per i bimbi

Manifesto Sogno in Pozzoli

Il Comune di Lecco ha annunciato un pomeriggio di letture per i piccoli amanti dei libri.

Mercoledì 10 agosto, a partire dalle 17, la biblioteca civica “U. Pozzoli” ospiterà “Sogno in Pozzoli“, un pomeriggio fatto di letture di libri e albi illustrati dedicati alla notte di San Lorenzo e rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni. Dopo il momento di lettura, i giovani lettori appenderanno nel giardino della biblioteca alcune strisce di carta colorata, che riportano i desideri lasciati dagli utenti, e che rimarranno esposte nel corso della notte. La raccolta dei desideri, avvenuta nel mese di luglio, trae ispirazione dal Festival delle luci, tradizione di alcuni quartieri giapponesi: in questa occasione, i partecipanti sono chiamati ad appendere i propri desideri su rami di bambù, simbolo di fortuna e buon auspicio.

La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo ragazzi.biblioteca@comune.lecco.it o allo 0341 481125.

Un gruppo di lettura

Prossimamente la biblioteca civica intende costituire un gruppo di lettura. Gli interessati possono compilare l’apposito modulo disponibile in biblioteca, oppure iscriversi mediante il form online disponibile a questo collegamento. La partecipazione è aperta a tutti, ed è gratuita.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione News del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento.