Sabrina Impacciatore ospite al Lecco Film Fest

L'attrice è l'ultima new entry tra i protagonisti della rassegna in programma dal 7 al 10 luglio.
Sabrina Impacciatore (fonte: Facebook)

Sabrina Impacciatore è l’ultima new entry tra i protagonisti della terza edizione del Lecco Film Fest, in programma dal 7 al 10 luglio. Attrice poliedrica e carismatica, Impacciatore incontrerà il pubblico il 7 luglio, giorno d’aperura della kermesse, alle ore 19.00.

L’interprete romana si aggiunge ad un nutrito parterre di ospiti che animeranno il festival per quattro giorni: Krzysztof Zanussi, Carlo Verdone, Laura Bispuri, Fariborz Kamkari, Giulia Steigerwalt, Valeria Solarino, Fabrizio Ferracane, Ciro De Caro, Rosa Palasciano e Omar Pedrini.

Sabrina Impacciatore ha lavorato per i più importanti registi alternando ruoli comici a quelli drammatici per innata versatilità. È stata protagonista di diverse fiction televisive come “Doppio agguato”, “Donne Assassine”, “Due mamme di troppo”. È stata impegnata in tournée teatrale con lo spettacolo “Venere in pelliccia” per la regia di Valter Malosti e, per la sua meravigliosa interpretazione, le è stato conferito il Premio Flaiano. Per il cinema ricordiamo le sue interpretazioni in “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino; “Concorrenza sleale” e “Gente di Roma” di Ettore Scola; “The Passion” di Mel Gibson;Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi; “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì. Nel 2013 la ricordiamo nel film “Amiche da morire”, opera prima di Giorgia Farina con cui ha vinto il Super Ciak d’Oro 2013. Tra i suoi lavori più recenti, nel 2021 è sul set del film “Across the River and Into the Trees” di P. Ortiz, tratto dal famoso romanzo di Hemingway. È stata poi impegnata con le riprese di “Greta e le favole vere“, film per la regia di B. Carboni ed è stata al cinema tra le protagoniste del film “7 donne e un mistero”, regia di A. Genovesi. Nel 2022 è sul set, a Taormina, della seconda stagione della serie di successo internazionale HBO “The White Lotus”, per la regia di M. White.

Tutte le info sul sito: www.leccofilmfest.it