Ron in concerto a Lecco, un successo sull’onda dei ricordi

«È di sicuro il più bel pubblico che abbia avuto da quando è finita la Pandemia e Dio solo sa quanto ami il live e stare con la gente». Lo ha detto Ron, il noto cantautore che venerdì 15 luglio a Lecco in piazza Garibaldi ha tenuto uno splendido concerto in acustico con un pianista e un chitarrista soltanto.

Lo spostamendo dai Piani d’Erna un po’ mi è dispiaciuto ma alla fine è stato meraviglioso

Una piazza gremita di gente, quasi tutti over 40 e 50 che ha cantato e si è emozionata insieme all’artista con i successi di una vita, anzi di cinquant’anni di carriera e con quelli di oggi già in vetta alle classifiche. «Ho iniziato a 15 anni grazie ad un signore bassino e peloso che si chiamava Lucio dalla e che mi portò in giro per l’Italia con le sue turnè facendomi scrivere le mie più belle canzoni – ha raccontato Ron da sempre legato al compianto cantautore bolognese – oggi amo cantare quei pezzi e non mi capacito che sia andato via».

Ron: Lecco è una città nella quale torno volentieri

Tanta emozione per i lecchesi e per una città alla quale Ron è legato sin da bambino quando vi faceva tappa mentre andava in montagna. «Ringrazio il sindaco perché tra l’altro non è facile il suo lavoro – ha detto Ron al quale Gattinoni ha regalato una maglietta con una frase dei Promessi Sposi – il calore di questa città mi rimarrà dentro e credo ci tornerò presto».