Raffaele Morelli a Lecco, sold out per la serata del 10 maggio

Lo psichiatra Raffaele Morelli

Sold out per la serata che si terrà il 10 maggio al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco on Raffaele Morelli, Psichiatra, psicoterapeuta, fondatore e presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica.

“Le regole indispensabili per il benessere”, questo il titolo della serata, co-progettata tra Comune di Lecco – Servizio Giovani ed Istituto Riza, che prevede un intervento del prof. Morelli introdotto dall’Assessore Alessandra Durante e di Marta Monciotti (responsabile della sezione di Lecco dell’Istituto Riza).

Il tema del benessere verrà affrontato con uno sguardo ampio, alla ricerca di quei codici che da sempre l’essere umano conosce ma che, nell’era attuale, vengono troppo spesso dimenticati. Il mondo degli adulti ha bisogno di ritrovare il proprio benessere per riuscire a testimoniarlo anche alle nuove generazioni: perché, come diceva James Hillman, solo chi è felice può “trasmettere un effetto di felicità” all’anima degli altri e aiutarla a fiorire.

La declinazione contenutistica proposta intende contribuire alle attività che il Servizio Giovani porta avanti in connessione con Ambito di Lecco, ASST Lecco e altri soggetti per integrare come intervento significativo la riflessione del nostro territorio in merito alla situazione socio relazionale fortemente condizionata anche dagli importanti eventi intercorsi negli ultimi anni a più livelli.