Premio Manzoni, mercoledì l’annuncio del vincitore

Libri

Mercoledì 11 ottobre, nel corso della conferenza stampa alle ore 11.00 presso la sede di Confcommercio Lecco e promossa da 50&Più Lecco verrà annunciato il vincitore del Premio Manzoni alla Carriera 2023.

Alla conferenza stampa interverranno Eugenio Milani, presidente dell’Associazione 50%Più Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco, Simona Piazza, assessora alla Cultura del Comune di Lecco, Giuseppe Borgonovo, presidente di Acinque, Stefano Motta e Gianluigi Daccò, componenti della Giuria del Premio Manzoni.

La giuria

«La Giuria nominata dall’Associazione “50&Più” di Confcommercio e composta da Ermanno Paccagnini (presidente), Alberto Cadioli, Gian Luigi Daccò, Gianmarco Gaspari, Luigi Mascheroni, Stefano Motta, Mauro Novelli, Giovanna Rosa, ha scelto le tre opere finaliste che sono state sottoposte a una Giuria Popolare composta da circa 110 lettori, indicati dalle librerie di Lecco e provincia. I giurati popolari hanno ricevuto una copia dei tre volumi finalisti, con l’impegno a inviare la scheda di votazione entro il mese di ottobre 2023 e a partecipare alla manifestazione finale»