Premio Manzoni alla Carriera per Alessandro Barbero: serata live e in streaming

Primo piano di Alessandro Manzoni

È il giorno di Alessandro Barbero. Lo storico sarà a Lecco in serata per ricevere il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Città di Lecco alla Carriera 2023, organizzato da 50&Più e con main sponsor Acinque.

Evento su YouTube

La serata avrà inizio alle ore 21.00 ma l’ingresso dei prenotati sarà libero dalle ore 20.15. La serata all’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco è sold out ma sarà possibile seguire l’evento via streaming.

È prevista infatti una diretta che potrà essere seguita sul canale YouTube di Leggermente e su Lecconotizie (www.lecconotizie.com).

ll Premio Manzoni alla Carriera è stato vinto in passato da Umberto Eco, Ermanno Olmi, Luca Ronconi, Mario Botta, Emanuele Severino, Paolo Conte, Giulia Maria Mozzoni Crespi, Luis Sepulveda, Dacia Maraini, Valerio Massimo Manfredi, Fabrizio De André (alla memoria), Carlo Lucarelli, Claudio Magris e ultima, in ordine di tempo, Liliana Cavani, insignita del riconoscimento nel 2022. Tra l’altro Barbero sarà il primo a vincere sia il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni al Romanzo Storico – Città di Lecco (che si era aggiudicato con “Gli occhi di Venezia” nel 2011) che quello alla Carriera.