Premio Campiello fa tappa a Confcommercio Lecco

Il Premio Campiello fa tappa a Lecco insieme a Leggermente la manifestazione che da tredici anni promuove la lettura sul territorio soprattutto tra gli studenti delle scuole.

L’evento sarà sabato 19 novembre presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco, con inizio alle ore 21. A organizzare l’appuntamento letterario è Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Premio Campiello.

Alla serata prenderanno parte tre scrittori: Fabio Bacà, finalista della 60^ edizione del Premio Campiello con il libro “Nova” (Adelphi); Francesca Valente, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2022 con “Altro nulla da segnalare” (Einaudi); Alberto Bartolo Varsalona, vincitore della 27^ edizione del Premio Campiello Giovani con il racconto “La spartenza”. A moderare l’evento sarà Mattia Conti, scrittore lecchese vincitore del Premio Campiello Giovani nel 2011; la lettura dei brani della serata è affidata a Nicola Bizzarri. L’ingresso alla serata è libero: si consiglia la prenotazione sul sito www.leggermente.com.