Per le feste si accende l’antico borgo a La Valletta Brianza

Durante il periodo natalizio, il Comune di La Valletta Brianza in collaborazione con l’associazione “Pelagus”, hanno provveduto ad accendere la parte antica, come di consueto, con il famoso presepe illuminato.

Nella giornata di giovedì 8 dicembre, oltre alla prima accensione del presepe composto da figure di luce disperse sulla collina, è stata anche inaugurata la mostra di presepi nel chiostro, un’esposizione che raccoglie le creazioni fatte da artigiani del circondario, posti nell’ambiente suggestivo di una vecchia chiesetta.  

La giornata, dopo l’inaugurazione avvenuta alle ore 11, è proseguita al pomeriggio, alle 16.30, con l’esibizione del gruppo “La Campagnola” di Olgiate Molgora che si è esibito cantando le tradizionali canzoni di Natale, mentre intorno venivano allestiti gli stand degli Alpini e delle varie aziende agricole del territorio.

È stato inoltre organizzato un tour enogastronomico a tappe, che ha permesso ai visitatori di camminare nelle vie del borgo degustando buon vino e consumando degli assaggi messi a disposizione dagli organizzatori. 

Alle 18.30 si è svolto l’aperitivo con dj set, seguito alle 19 da uno spettacolo di fuoco a cura del Funlab Itinerant Game con l’artista Joel, il tutto accompagnato da pietanze tipiche e vin brulè.