Oggiono, torna la 407esima edizione della Fiera de Ugion

La comunità di Oggiono e della Brianza, ogni anno, terminata la bella stagione, sente il bisogno di ritrovarsi insieme. Quale occasione migliore se non la “Fiera di Sant’ Andrea”? La festa, che inizia il venerdì sera e si protrae fino alla sera del lunedì successivo.

La manifestazione coinvolge migliaia di persone: espositori, organizzatori e pubblico che arriva da ogni dove per visitare il pluricentenario “FERÔN” e assaggiare la prelibata trippa che i volontari preparano in grande quantità presso la tensostruttura in Via Roma con anche la possibilità di fare asporto. Il “Nustranel”, accompagna e valorizza il gusto di questo tradizionale piatto, oltre che della Cassoeula e altri piatti tipici.

Il ristorante aprirà venerdì 28 ottobre alle ore 19.00 e rimarrà aperto anche nelle giornate di sabato, domenica e lunedì sia a pranzo che a cena. La vera e propria inaugurazione avverrà domenica 30 ottobre alle ore 10.00, da qui tutti gli stand e le bancarelle saranno aperti fino alla fine della giornata di lunedì 31 ottobre. 

La Fiera si svolge in Viale Vittoria (per gli oggionesi “vial de la stazion”) da venerdì 28 ottobre a lunedì 31 ottobre, con grande assortimento di bancarelle e, nello spazio a destra, dopo l’incrocio, si espongono le macchine agricole ed il bestiame proveniente dalle varie realtà agricole della nostra zona.