Molteno, la presentazione del libro su Luca Attanasio in programma a novembre

Foto di Luca Attanasio

Il Comune di Molteno ha annunciato l’incontro con il giornalista vaticanista Fabio Marchese Ragona, autore del libro “Luca Attanasio, storia di un ambasciatore di pace”, edito da Piemme.

Ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio venne assassinato nel febbraio 2021. Alle sue spalle una carriera che lo vide distinguersi professionalmente e personalmente per la sua grande umanità. Nel 2020 venne insignito del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace per il suo continuo impegno volto alla salvaguardia della pace tra i popoli.
Fabio Marchese Ragona, l’autore del libro, è uno stimato giornalista vaticanista per Mediaset, e conduttore su TgCom24 della rubrica Stanze Vaticane, nonché autore di diversi servizi giornalistici per i canali del Gruppo. Nel 2021 ebbe occasione d’intervistare Papa Francesco.

Informazioni sull’incontro

La presentazione del libro avverrà la sera di venerdì 4 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Villa Rosa a Molteno (LC), con ingresso libero. All’incontro saranno presenti anche i genitori di Luca Attanasio.