Millebasiamille, lo spettacolo studentesco in scena a novembre

Cineteatro Palladium

Andrà in scena mercoledì 9 novembre lo spettacolo teatrale Millebasiamille, realizzato dagli studenti del Liceo Classico e Liceo Linguistico Manzoni di Lecco.

La pièce nasce da un’idea dell’insegnante Fulvio Mauriello e in un periodo problematico per il mondo dello spettacolo come il lockdown a causa della pandemia di COVID-19, mentre i ragazzi erano costretti a studiare in DAD.
Millebasiamille è uno show che mescola monologhi, canzoni e scene corali interpretati dagli studenti dell’istituto, ispirandosi alle opere di Catullo.

Lo spettacolo ha ottenuto ottimo successo e per questo motivo viene replicato per il pubblico del cineteatro Palladium nella serata di mercoledì 9 novembre, alle ore 17.30 e alle ore 21.00.

Millebasiamille è uno spettacolo di Simone Falcetti, Federica Giussani e Mariama Mbow, per la regia di Fulvio R. Mauriello. Nel cast gli studenti e studentesse del Liceo Manzoni, tra cui Valeria Aiuto, Francesco Ariasi, Camilla Ceccotto, Maddalena Cima, Chiara Parvati De Angelis, Giuseppe Del Gaudio, Gemma Di Fini Nardo, Isabella Di Giuda, Davide Di Santo, Simone Falcetti, Riccardo Fogliata, Carlotta Galperti, Federica Giussani, Giulia Guitto, Anna Merlini, Elettra Invernizzi, Viviana Iovanella, Giorgia Latorre, Giada Longhi, Arianna Maglia, Sara Mariuzzo, Mariama Mbow, Alessandra Murruzzu, Anna Negri, Giorgio Papa, Stefano Piazza, Mae Rossini, Letizia Sala, Camilla Salomoni, Edoardo Spreafico, Greta Viganò e Nicola Scaramella.
L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail laboratorio.teatro@liceomanzonilecco.net.