Meratese, ritorna il festival Caffeine

Caffeine prenderà il via il 10 giugno debuttando in Brianza con la tredicesima edizione a Robbiate, Verderio, Montevecchia, Paderno d’Adda, Usmate Velate e Osnago. Sei appuntamenti proposti dalla rassegna teatro-danza contemporanea in sei località del territorio brianzolo. Spettacoli gratuiti in parchi pubblici per coinvolgere un pubblico molto vasto: da chi ci va appositamente al passante curioso che si ferma mentre sta passeggiando.

Alla presentazione erano presenti Eugenia Neri e Filippo Ughi di “Piccoli Idilli” (associazione meratese organizzatrice dell’iniziativa), Rosita Mariani (responsabile delle attività formative e dei laboratori della rassegna), Mario Sacchi (vicesindaco di Robbiate), Antonella Cagliani (assessore alla cultura di Usmate e Velate), Giuseppe Borgonovo (presidente di Acel Energie). 

L’iniziativa è stata presentata alla sede del main sponsor di Caffeine, Acel Energie, altri importanti rappresentanti di questa edizione sono il Fondo Sostegno Arti dal Vivo, la fondazione comunitaria del lecchese e Larioreti Holding. 

Giuseppe Borgonovo ha sottolineato la decisione di costituire il Fondo per le arti dal vivo, frutto delle volontà di unire le forze per sostenere iniziative di valore culturale che rendano giustizia al territorio e alle bellezze che nasconde.

Gli spettacoli avranno inizio alle 18.30: il 10 giugno a Robbiate con “A peso morto” di Carlo Massari, il 12 giugno a Verderio con “L’Envers”, il 19 giugno a Montevecchia “If not now, never”, il 25 giugno “Link”, il 2 luglio “C’est paso grave” e in ultimo il 3 luglio “Moon… the new paradise”.

Gli spettacoli saranno affiancati dai consueti laboratori condotti da Rosita Mariani.