Merate, svelata la nuova stagione teatrale

Ha registrato il pienone il cineteatro Manzoni di Merate dove dopo 21 anni di stop è stata organizzata un’ottima stagione teatrale. E per questo la Duepunti Srl di Giovanna De Capitani, con il sostegno di Technoproble, è pronta giàper la nuova stagione teatrale 2022-2023.

Si riparte la sera di giovedì 13 ottobre con “Up & Down” (regia di Lamberto Giannini), con Paolo Ruffini e gli attori disabili della compagnia Mayor Von Frinzius: un happening comico e commovente che registrato un sold out dopo l’altro nei teatri di tutta Italia.
Si procederà giovedì 3 novembre alle ore 21:00 con “Il marito invisibile” (scritto e diretto da Edoardo Erba), con Maria Amelia Monti e Marina Massironi, un’esilarante commedia sulla comparsa della nostra vita di relazione.
Giovedì 1 dicembre sarà la volta di “Il paese dei campanelli” (regia di Elena D’Angelo), celebre operetta che racconta di un’immaginaria isola olandese in cui esiste il paese dei campanelli, perché ogni casa ha un piccolo campanello, pronto a segnalare se un coniuge tradisce l’altro. Tutto viene stravolto quando una nave militare inglese attracca sull’isola…
Il 2023 si aprirà con “Le nostre anime di notte” (regia di Serena Sinigaglia), che andrà in scena mercoledì 22 febbraio alle ore 21:00. Spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf interpretato da Lella Costa e Elia Shilton.
Giovedì 30 marzo alle ore 21:00 toccherà a “Cuori scatenati” (scritto e diretto da Diego Ruiz), con Sergio Muniz, Diego Ruiz, Francesca Nunzi e Maria Lauria, una simpatica commedia che si evolve attorno a un “ritorno di fiamma”.
A chiudere il ciclo di spettacoli per adulti la sera di giovedì 27 aprile sarà “Casalinghi disperati” (regia di Diego Ruiz), con Nicola Pistoia, Max Pisu, Gianni Ferreri e Danilo Brugia, un’altra divertente commedia che racconta di quello che accade quando quattro uomini separati e piuttosto al verde si dividono un appartamento districandosi tra le faccende domestiche. Ci saranno poi gli spettacoli del family show. “Nulla sarebbe stato possibile grazie a voi” ha detto Giovanna De Capitani, direttore artistico di Duepunti Srl, rivolgendosi al pubblico.
“Per la campagna abbonamenti abbiamo riservato questo mese fino al 30 giugno per concedere il diritto di prelazione sul loro posto agli abbonati ai 6 spettacoli dello scorso anno” ha spiegato la De Capitani “Dal 1° luglio inizierà la campagna per i nuovi abbonati ai 6 spettacoli, non abbiamo previsto l’abbonamento a soli tre spettacoli) con il posto fisso riservato e dal 1° settembre inizieremo la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli della stagione”.

La biglietteria nei mesi di giugno e luglio resterà aperta il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22. Eventuali ampliamenti dell’orario di apertura verranno comunicati attraverso i canali web e social del Cineteatro Manzoni.