Merate, il sesto Festival del Teatro vinto dalla compagnia di Imperia

Il sesto Festival Nazionale di Teatro Città di Merate si è chiuso sabato 3 dicembre. Da parte del Ronzinante, la compagnia cittadina che organizza la kermesse, grande soddisfazione perchè si è registrato un record di presenze e di abbonati anche se un po’ di delusione finale c’è per il mancato debutto del nuovo lavoro di Ronzinante Teatro “I PROMESSI STORTI” dovuto alla malattia di uno degli attori. Spettacolo rimpiazzato egregiamente da uno strepitoso Stefano Panzeri con “il paese delle facce gonfie”.

Il Festival è stato vinto dalla Compagnia I CATTIVI DI CUORE di Imperia con “IL RACCOLTO” prendendo anche il premio come migliori attrici (ex aequo) a Chiara Giriboldi e Giorgia Brusco e il PREMIO GIURIA DEI GIOVANI e anche GRADIMENTO DEL PUBBLICO.

“ISPETTORE GENERALE” del Gruppo Amici del Teatro di Roncade (TV) si è aggiudicato la MIGLIOR REGIA con Alberto Moscatelli, mentre il MIGLIOR ATTORE a Davide Pellin e MENZIONE D’ONORE a Nadia Brian e Silvia Pavan. Lo spettacolo “A.A. ASPIRANTI ASSASSINI” della Compagnia dell’Anello di Forlì ha avuto una menzione d’onore per Chiara Rossi. “THE INFLUENCER” dell Compagnia degli Evasi di La Spezia si è aggiudicata una menzione a Bruno Liborio.

Ringraziamenti sono andati alla Giuria Giovani del Liceo “M.G. Agnesi” e alla Giuria tecnica con Elena Rughetto (presidente) Valeria Bianco, Fiorenza Albani, Claudio Corbetta e Mario Nardi. La rassegna ringrazia il Comune di Merate e l’assessore Fiorenza Albani. La serata è stata introdotta dai bravi e scherzosi Emiliano Zatelli e Antonio Tarkim. Appuntamento per l’anno prossimo.