Merate, a Sant’Ambrogio le civiche benemerenze

Sono cinque le Benemerenze Civiche e tre gli encomi che la Giunta Comunale di Merate ha deciso di assegnare in occasione della cerimonia che si svolgerà nell’auditorium comunale “Giusi Spezzaferri” alle 16 di Mercoledì 7 Dicembre 2022, Festa di Sant’Ambrogio.

Le Benemerenze di quest’anno vanno a Pierpaolo Arlati ex assessore e a lungo presidente della Banda sociale Meratese per l’impegno civico e sociale profuso in tanti anni di attività nel nostro territorio comunale e non solo.

La seconda alla Professoressa Anna Guidato, Presidente Comitato Gemellaggi per l’importante lavoro di promozione del territorio.

Ad Andrea Massironi, ex Sindaco, per l’appassionato impegno civico dimostrato nei lunghi anni trascorsi nell’Amministrazione Comunale, ricoprendo diversi ruoli.

Al Notaio Maria Alessandra Panbianco, Presidente della Scuola di Musica San Francesco e della Consulta Cultura e Istruzione, per l’importante attività sociale, culturale e di supporto alle associazioni.

Fondazione Scuola dell’Infanzia Don Angelo Perego, per i 150 anni di attività educativa a servizio delle famiglie meratesi.

Gli Encomi al Gruppo di Volontari della Riserva Naturale del Lago di Sartirana, per la costante ed appassionata cura del nostro sito di interesse comunitario. A Mihaela Chiril, Studentessa della Scuola Secondaria di 1° grado “Alessandro Manzoni”, per la grande generosità nell’aiutare i suoi compagni ucraini in fuga dalla guerra e accolti sul nostro Istituto Comprensivo e al primo centro cittadino di Medicina Generale associativa.

Per la festa patronale sono previsti il classico mercatino in centro e l’8 dicembre Polifonie sotto la Torre “Concerto di Natale” del Coro “La Torr” di Merate con la partecipazione del Coro “San Giorgio” di Acquate nell’Auditorium Comunale “Giusi Spezzaferri” alle 17.