Lierna, un evento – concerto per il “rocker gentile”

“Ritornano a Lierna le note di Alessandro Bono” , così si chiama l’evento che Lierna dedicherà il 29 luglio all’artista, cantante e autore milanese morto di Aids nel 1994 a trent’anni. Sarà Matteo Addino, ballerino e insegnante di danza, a presentare coreografie dedicate al cantante scomparso, per dare voce ancora ai suoi profondi messaggi insieme ai giovani“Experience Dance Company” di Genova. A seguire la proiezione esclusiva in prima assoluta del documentario “Tanta vita davanti” firmato dalla regia di Paola Nessi, a cura di Alessandro Masciadri.
Roberto Vacante, cantautore e musicista interpreterà i brani di Bono, mentre la liernese Chiara Giannella darà voce ai testi che lui aveva scritto per altri .

I proventi del libro “Un rocker gentile” per Anlaids

Nel programma della serata sul lungolago Castiglioni sarà possibile vedere l’opera della scultrice Giovanna Giusto. L’evento messo in calendario gode dell’impegno profuso dall’assessore alla Cultura del Comune di Lierna Simonetta Costantini, con il direttore artistico Filippo Bariffi.
I proventi della vendita del libro “Il Rocker gentile” di Alessandro Pedrinelli saranno devoluti dalla madre Luisa Bono alla ANLAIDS (l’Associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da stabilire.