Leonardo Da Vinci: quattro incontri per riscoprire il genio

L’associazione “La Semina APS” con il patrocinio del Comune di Merate, propone quattro incontri per riscoprire LEONARDO DA VINCI: un viaggio magico e rivoluzionario nel museo virtuale ed interatttivo dedicato al grande genio.

Gli incontri si terranno presso l’auditorium Giusi Spezzaferri del Comune di Merate, in Piazza degli Eroi n. 3, secondo il seguente calendario: Venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 20.45, “DA LEONARDO DA VINCI AL METAVERSO. Cosa è il metaverso e come funziona la realtà virtuale? Quali sono i collegamenti con le ricerche, la scienza e l’arte di Leonardo?”; Venerdì 11 novembre 2022 alle ore 20:45 “I ROBOT E L’ANDROIDE DI LEONARDO. I segreti, i disegni e l’arte di Leonardo alla ricerca dei suoi robot nei codici, dall’archeologia vinciana multimediale alla realizzazione del modello”. Venerdì 25 novembre alle ore 20:45, “COME DIVENTARE LEONARDO DA VINCI. I veri segreti del genio svelati: più di cento segreti e principi di Leonardo che ti aiuteranno a diventare il nuovo Da Vinci!”. Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 20:45, “L’ULTIMA CENA DI LEONARDO COME MAI VISTA PRIMA. Un’inedita ricostruzione virtuale degli ambienti dove Leonardo ha dipinto il Cenacolo. Il Cenacolo in Realtà Virtuale!”

Tutti gli incontri saranno curati dal Prof. Mario Taddei che ha insegnato al Politecnico di Milano e dedicato gran parte della sua attività allo studio e allo sviluppo di prodotti multimediali interattivi per la divulgazione della scienza. Si occupa da tempo dello studio e della ricerca riguardante Leonardo da Vinci e ne è divenuto uno dei maggiori esperti a livello internazionale.
Insegna Realtà virtuale e design.