Lecco Magico Natale, inaugurato il villaggio natalizio alla Piccola

Palazzo delle Paure a Natale

Giovedì 1° dicembre è stato inaugurata Lecco Magico Natale, l’iniziativa promossa del Comune di Lecco per l’intero mese di dicembre fino all’8 gennaio, grazie alla collaborazione con i commercianti e le associazioni lecchesi.

Alle 15.30 si è svolto il concerto dei zampognari, seguito alle 16.00 da uno spettacolo di trampolieri, che si sono in seguito esibiti alle 18.00 sul lungolago, dopo l’inaugurazione del presepe alle 17.30. Spettacoli, animazione, musica e intrattenimento animeranno la zona della Piccola da piazzale Cassin.
Sabato 3 dicembre alle ore 18.15 in piazza Mazzini sarà inaugurato l’albero di Natale con Ltm. Domenica 4 dicembre il palcoscenico sarà piazza XX Settembre con uno spettacolo di “edilizia acrobatica” a cura dei Babbi di Natale Acrobatici; dalle 15.30 si caleranno dalla torre del Palazzo delle Paure per distribuire dolciumi.
Infine l’appuntamento è di nuovo alla Piccola con lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo “Credevopeggio”. Giovedì 8 dicembre alle ore 16.00 si esibirà il coro gospel “Sol Quair”, sempre alla Piccola.

Informazioni

Gli eventi e gli spettacoli saranno tutti gratuiti e ad accesso libero. Da giovedì (dalle 15.30 alle 18.00) a domenica e in tutti i festivi (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) sarà attivo un trenino gratuito, che partirà ogni mezz’ora dalla Piccola e fermerà in via Costituzione (sosta per la pista pattinaggio), lungolario Isonzo, (sosta per il presepe e la pista di pattinaggio), via Giuseppe Resinelli (all’altezza di via Bovara per un accesso più facilitato al centro città), e nel piazzale del Centro Meridiana, per poi tornare alla Piccola. Le fermate, che saranno riconoscibili da appositi cartelloni, riprenderanno le fermate dei bus urbani. Infine, fino all’11 gennaio in piazza Garibaldi rimarrà allestita la pista pattinaggio XXL.

Il programma completo e gli orari della rassegna natalizia sono disponibili su www.leccotourism.it.