Lecco Jazz Festival, un trionfo per la città della musica

Dal centro ai rioni, da giovedì a domenica. La settima edizione del Lecco Jazz Festival è stato un successo su tutta la linea, capace di coinvolgere l’intero capoluogo di provincia con ospiti nazionali e internazionali della scena Jazz Blues Fusion. Le quattro serate ospitate in piazza Garibaldi, con momenti di musica che hanno ravvivato i rioni cittadini hanno coinvolto lecchesi e turisti di passaggio sul territorio.

Il Festival dei grandi numeri, migliaia in piazza

I concerti delle ore 18.00 hanno registrato numeri che vanno dagli 80 ai 100 spettatori in media, mentre gli show musicali della sera hanno richiamato qualcosa come 500 spettatori di media per eventi che hanno visto sul palco il Kyla Brox Quartet, l’Horacio Hernandez Trio e il Lagrene Farao’ Quartet. Addirittura più di 1.000 persone hanno assistito alla straordinaria esibizione della marchin’ band Funk Off + Nadyne Rush.

Musica Jazz anche nei rioni

Se il centro città si è animato grazie alle straordinarie performance delle band in programma quest’anno, i rioni non sono stati da meno, e hanno potuto usufruire di un’offerta musicale di alto livello: Zelioli Jazz ensemble, i musicisti del Contemporary Project, l’Alberto Gurrisi Quartet e il Cuartet Brasil ‘900 si sono esibiti tra le vie della città per diffondere musica anche nelle altre zone della città. Per quattro giorni Lecco si è trasformata nella capitale del jazz e il pubblico ha risposto presente.