Le opere di Nicolò Quirico arricchiscono la Casa sull’Albero

Una splendida mostra si è appena inaugurata a La Casa sull’Albero Lake Como , albergo a vocazione green e centro per l’arte aperto alla città sulla riva di Malgrate.

Il fotografo, grafico ed artista monzese che ha scelto Imbersago nella Brianza Lecchese per vivere e lavorare espone grazie al gallerista Federico Rui di Milano le sue Città di Parole o Parole di Città (fino al 9 gennaio). Si tratta di dieci lavori della recente produzione in cui vengono proposti angoli di città, reinterpretati con la tecnica della fotografia decomposta e del collage insieme a parole di libri che raccontano quelle città. «Per realizzare queste opera metto in campo la mia passione per la fotografia, per la grafica e il mio lavoro nei libri da tanti anni – ha raccontato Quirico presente all’inaugurazione insieme a Federico Rui e Fabio Dadati, patron de la Casa sull’Albero – ogni opera racconta una città sia italiana che europea e mondiale, siamo solo all’inizio».

La mostra rimarrà a disposizione del pubblico fino al 9 gennaio ed è inserita nel circuito Photofestival, diciassettesima rassegna annuale dedicata alla fotografia d’autore, di cui Nicolò Quirico è autore dell’immagine di copertina (www.milanophotofestival.it).