La Rai alla scoperta di Bellano, riprese del contest Il Borgo dei Borghi

Troupe Rai a Bellano

Importante riconoscimento per Bellano, selezionato per partecipare al contest Rai, Il Borgo dei Borghi, e competere con altri suggestivi 20 borghi italiani, uno per ogni regione. Da fine ottobre andranno in onda ogni domenica pomeriggio per venti settimane all’interno del programma Kilimangiaro su Rai Tre, le immagini girate nei luoghi scelti per partecipare al contest.

In primavera si terranno le votazioni finali sul sito della trasmissione: www.rai.it/borgodeiborghi, grazie alla quale verrà decretato, in diretta televisiva su Rai Tre, il borgo vincitore.

La trasmissione Kilimangiaro, ideata da Licia Colò alla fine degli anni ’90, è da tempo condotta da Camila Raznovich.

Il fascino di Bellano

Non è la prima volta che il borgo lecchese di Bellano funge da sfondo per riprese cinematografiche o televisive. Situato sulla sponda orientale del Lario, Bellano da tempo ormai è uno dei luoghi maggiormente attrattivi per il turismo lacustre, grazie al fascino dei vicoli, alla zona del lungolago e soprattutto grazie alla presenza dell’Orrido, una cascata che attraversa una gola formatasi quindici milioni di anni fa con l’erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell’Adda.