La Cultura per il Sociale 2022, gli appuntamenti conclusivi

Logo La Cultura per il Sociale 2022

Con la fine dell’estate chiude anche La Cultura per il Sociale, l’ultima rassegna promossa dal Comune di Lecco e realizzata in collaborazione con associazioni culturali no-profit del territorio e compagnie di livello nazionale. L’appuntamento, giunto alla sua quinta edizione, porta in scena spettacoli dedicati ad alcuni tra i principali temi sociali contemporanei.

Le serate conclusive della rassegna sono attese all’auditorium Sorelle Villa (Spazio Teatro Invito) di via Ugo Foscolo 42, a Lecco, il prossimo fine settimana. 

Venerdì 23 settembre alle 21 è in programma “Aspettando la carrozza”, una commedia di genere “umoristico-grottesco”, diretta da Laura Gisella Bono e prodotta da Arco Iris Teatro, tratta dall’omonima opera del drammaturgo uruguayano Jacobo Lansgner, che indaga la società contemporanea attraverso il filtro dei rapporti interni a una famiglia. Sabato 24 settembre alle 21 è il turno di “Amianto e dintorni”, uno spettacolo di teatro-canzone proposto dal Gruppo Aiuto Mesotelioma con testo e regia curati da Antonio Zamberletti e musiche di Luca Maciacchini; la produzione, firmata Tortuga, si colloca nell’ambito del progetto “Note e Parole Raccontano”.

Informazioni

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione dedicata alla rassegna sull’homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento.