La bambina invisibile, Giordana Bonacina presenta il suo libro a Parole nel tempo

Oggi alle ore 18.00, presso il giardino interno della libreria Parole nel tempo, in via dei Partigiani, 19, l’insegnante Giordana Bonacina presenterà il suo libro La bambina invisibile, che racconta avvenimenti autobiografici sul tema del bullismo.

Giordana Bonacina è un’insegnante di scuola primaria e da anni si occupa di formazione e attività legate al bullismo, violenza di genere, e uso scorretto di web e social. A questo proposito Bonacina è docente referente alla lotta contro bullismo, cyberbullismo e violenza di genere all’Istituto Comprensivo Mons. L. Vitali di Bellano. È impegnata inoltre nel mondo del volontariato, formatrice sulle tematiche della sicurezza in rete e sui social dell’Odv Associazione Volontari di Protezione Civile. In qualità di scrittrice Giordana Bonacina ha pubblicato due libri con i bambini della scuola primaria di Lierna, nella quale insegna: “Bulli di sapone, racconti contro il bullismo” e “Welcome to the Jungle”, sul delicato e complicato periodo della pre-adolescenza e adolescenza.

La storia di La bambina invisibile

«La dolorosa storia di una bambina esclusa, maltrattata, messa alla gogna e derisa, ciò che oggi si dice ‘bullizzata’, non dura solo il tempo dell’infanzia, anzi. Ha un inizio, ma non una fine, è un percorso estremamente desolante che lascia strascichi e si ripresenta per l’intera esistenza. Quella narrata in questo libro è una vicenda come tante altre, un racconto che forse non ha nulla di eccezionale, non ha quella che si potrebbe definire una struggente trama da romanzo. Perché, allora, parlare di tanta sofferenza, di soprusi, di lacrime versate e di troppe umiliazioni subite?»

In caso di pioggia, la presentazione si svolgerà all’interno della libreria. Per informazioni: telefono 0341 1763760; email: parole-nel-tempo@libero.it.