Insieme con la Musica, il 26 marzo il concerto a Valmadrera

La Città di Valmadrera saluta l’inizio della primavera con un appuntamento musicale.

Nell’ambito della Rassegna “Insieme con la musica. Incontri, saggi e concerti da condividere oltre le generazioni” l’associazione Mikrokosmos in collaborazione con il Comune di Valmadrera, propone infatti un concerto che si terrà domenica 26 marzo 2023 alle ore 16.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli.

La rassegna

Preceduto da una Anteprima Giovani con Daniele Rumi, il concerto “Intenso dialogo musicale e amabile eloquio strumentale” vedrà Gian Paolo Guattieri alla viola e Nicola Raffaello Tallone al violoncello eseguire un repertorio di musica della seconda metà del Settecento.

Lunedì 27 marzo presso l’Auditorium del Centro Fatebenefratelli, sempre nell’ambito della Rassegna “Insieme con la musica”, verrà realizzata anche una proposta rivolta alle scuole valmadreresi. Si terrà infatti un concerto-lezione per le classi 4° e 5° della Scuola Primaria, nel quale un duo flauto e arpa (Mattia Magnani e Laura Colombo) suonerà brani accessibili al giovane pubblico e illustrerà ai bambini i propri strumenti, rispondendo alle loro domande.

La rassegna “Insieme con la musica” nasce nel 2014 e si caratterizza anche per la volontà di dare occasioni ai giovani studenti dei Conservatori di Como e di Milano di esibirsi accanto ai professionisti, in brevi Anteprime che precedono i concerti.