Il 13 luglio al via i mercoledì dell’estate lecchese

Il 13 luglio al via i mercoledì dell'estate lecchese

Pronto l’atteso calendario degli appuntamenti estivi promossi dal Comune di Lecco. A presentare il programma sono gli assessori alla Cultura Simona Piazza e all’Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo, insieme al presidente di Acel Energie, main sponsor delle numerose iniziative promosse, Giuseppe Borgonovo.

Il programma dell’estate lecchese

Il primo appuntamento da segnare in agenda è mercoledì 13 luglio alle ore 17 a Villa Gomes: “Alla tavola del Cappellaio Matto”. L’evento, raccontato questa mattina in conferenza stampa, animerà l’estate lecchese con storie raccontate tra musica, canzoni e indovinelli. La serata è movimentata da un attore e due musicisti esperti di improvvisazione teatrale e musicale, che interpreteranno degli svitati padroni di casa. Ad accogliere e intrattenere i bambini sarà compito della Lepre Marzolina, del Cappellaio Matto e del Ghiro Dormiglione.

Ma non è tutto gli eventi proseguiranno giovedì 14 luglio alle ore 21 in Piazza Garibaldi con una serata dal titolo “Le opere di Shakespeare in 90 minuti”: una parodia delle opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori usando le più svariate tecniche interpretative.

Mercoledì 20 luglio è il turno de “La battaglia dei cuscini” alle 18 in Piazza Garibaldi: una serata all’insegna degli scontri all’ultima piuma.

Mercoledì 28 luglio alle ore 21, sempre in piazza Garibaldi sarà la volta de “La Sparizione”, l’esempio perfetto di produzione letteraria carica di umorismo leggiadro.

L’ultimo appuntamento è Mercoledì 3 agosto alle ore 21 in Piazza Garibaldi  in cui andrà in scena la vitalità senza freni, la fatica di sopravvivere e la passione incontenibile per l’amore: “La Gilda”.