Fantasmagorie, parte oggi la rassegna di cinema animato e sperimentale

Palazzo_Belgiojoso

Si apre questa sera al Palazzo Belgiojoso di Lecco la quinta edizione di Fantasmagorie, piccola e libera rassegna di cinema animato e sperimentale organizzato da Associazione Dinamo Culturale con il patrocinio del Comune di Lecco.

Il programma

La rassegna si aprirà alle ore 21.00 nel cortile del palazzo nel rione di Castello con Mad God, horror sperimentale animato in stop motion, scritto, prodotto e diretto da Phil Tippett, con una gestazione lunga trent’anni.

ll programma proseguirà sabato 10 settembre alle ore 21.00 nella stessa cornice del cortile di Palazzo Belgiojoso con It’s Not Me a Deepfake insieme ad un omaggio al Collettivo Neozoon.

Domenica 11 settembre alle ore 21.00 il ritrovo è il medesimo per L’Arte di Michele Bernardi, celebre regista e animatore. La chiusura è prevista per lunedì 12 settembre alle ore 21.00 allo Spazio Teatro Invito di via U. Foscolo per la proiezione di L’Ange di Patrick Bokanowski, film sperimentale risalente al 1982.

La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili Deep Space, Spazio Teatro Invito e InformaGiovani.