Eleonora Armellino vince il premio Tony Spada del Campus The Music Factory

Una settimana all’insegna della musica quella che si è svolta dal 27 giugno al 2 luglio alla sede della Scuola di Musica “San Francesco” di via Cerri, 51 a Merate. 17 partecipanti hanno dato il via alla prima inedita edizione del Campus di Musica Moderna “The Music Factory” in cui giovanissimi musicisti hanno fatto una full immersione di note e melodie.

L’iniziativa è stata riservata ai musicisti in età compresa tra i 9 e i 17 anni già in possesso di una discreta preparazione strumentale o canora. I giovani talenti si sono riuniti per una settima all’insegna della creatività e della musica moderna con i maestri della “San Francesco”: Mauro Cattaneo, maestro di chitarra moderna e Max Malavasi, maestro di batteria. I due docenti sono stati gli ideatori e i grandi promotori del progetto realizzato con l’aiuto di Cecilia Antonello, maestra di canto moderno. Durante la settimana, dalle 9 alle 17, i partecipanti hanno studiato e imparato uno stile differente, dal Blues al Pop al Rock, il tutto con l’ausilio di filmati e ascolti guidati.

Il Campus 2022 si è concluso nella mattinata di sabato 2 luglio con una festa per il conferimento degli attestati. Chantal Spada ha consegnato il premio intitolato a Tony Spada a Eleonora Armellino, una talentuosissima bassista che si è distinta nella settimana.