Dedicato all’alpinista Cassin il piazzale alla Piccola

Dedicato all'alpinista Cassin il piazzale alla Piccola

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 giugno, si è svolta la cerimonia ufficiale dedicata all’alpinista lecchese: una cerimonia sobria per l’intitolazione del piazzale della Piccola al grande Riccardo Cassin. Il sindaco e i figli dell’alpinista hanno con attenzione scoperto la targa commemorativa.

La cerimonia si è svolta all’interno di Lecco Playground, un evento che animerà con tanto sport il weekend alla Piccola.

Presenti Mauro Gattinoni (sindaco di Lecco), l’assessore Giovanni Cattaneo, i capigruppo in consiglio comunale e i famigliari di Cassin, in particolare i figli Guido e Pierantonio.

“Grazie alla famiglia e a tutto il consiglio comunale – ha detto il sindaco Gattinoni – che hanno condiviso questa scelta. Pensate che bello quando i nostri ragazzi si daranno appuntamento al piazzale Cassin dove ci troveranno un ristorante, il mercato, la biblioteca con la sala multimediale, proprio di fronte al Politecnico. Qui vive il messaggio che Riccardo Cassin ci ha lasciato con le sue imprese alpinistiche e la sua esperienza di imprenditore, di partigiano e di un uomo”.

“Apprezzo il fatto che questa sia una scelta di tutta la comunità lecchese: è una cosa che mi riempie di gioia” ha detto in conclusione il figlio Guido Cassin.