“Contra in festa” nell’ultima settimana di agosto

San Bartolomeo, patrono di Contra ogni anno è molto festeggiato in paese. “Contra in festa” è il titolo delle iniziative organizzate per quest’anno nella frazione missagliese.

“Contra in festa”

Anche quest’anno la manifestazione è stata messa a calendario per l’ultimo fine settimana di agosto, in particolare nelle giornate di mercoledì 24 agosto, venerdì 26 agosto, sabato 27 agosto e domenica 28 agosto. In proposito gli organizzatori, in collaborazione con la comunità pastorale hanno messo a punto un programma ricco di iniziative: divertimento e svago alternati da momenti di raccolta per pregare in comunità.

Il programma di “Contra in festa”

Mercoledì 24 agosto avrà luogo alle 9.30 la messa accompagnata dal rito del faro, in memoria del sacrificio del martire San Bartolomeo. L’evento si svolgerà nella chiesetta di San Bartolomeo Apostolo. Venerdì 26 agosto alle ore 18, i festeggiamenti saranno anche per i più piccoli: molteplici giochi per bambini e adulti, tra cui l’istallazione di un gonfiabile, e poi alle 18.30 ci sarà la possibilità di mangiare i piatti proposti dalla cucina e di usufruire del servizio d’asporto. Alle 21 la festa ospiterà l’arrivo di un vero e proprio tributo beat italiano, gli ”All you can beat”, che intratterranno il pubblico con la loro musica. 
Sabato 27 agosto: giochi e gonfiabili per bambini e adulti alle ore 18 e cena a seguire. Dalle ore 21 invece, avrà luogo una vera e propria serata country con musica ed intrattenimento a cura dei musicisti Alberto e Simonetta.   Domenica 28 agosto alle ore 9.30 sarà celebrata la liturgia animata dal coro MTI di Maresso, poi sarà possibile partecipare ad un rinfresco, durante il quale avrà luogo l’ultimo saluto al parroco don Bruno Perego, che lascerà la comunità il primo di settembre, per fare ritorno a Cardano al Campo (Varese). Alle ore 12 si terrà l’apertura della cucina e alle ore 15.30 si reciteranno i Vespri Solenni. Dopo questo momento di preghiera, a partire dalle 16 inizierà il divertimento: si svolgeranno diversi tornei di scala 40, giochi per adulti e bambini, l’istallazione di un gonfiabile, un gioco euristico a cura dell’asilo ”InContra” per bambini dai 0 ai 3 anni, giochi di legno, spettacoli di magia comica, bolle di sapone giganti, spettacoli e animazione e, per concludere al meglio, una mostra di lego a cura dell’associazione Brixlab. Dalle ore 18 ci sarà la possibilità di cenare e alle ore 20.30 avrà inizio la Super Tombolata con estrazione dei premi.

Durante la giornata di domenica 28 il servizio cucina sarà disponibile a partire dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21.Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ”Contra in Festa”.