Comunicazione rinnovata per i musei del lecchese

Un nuovo approccio moderno ed elegante ai musei del lecchese

I musei del lecchese hanno deciso di rinnovarsi con nuove sfide più eleganti e meno impegnative. E’ stato, infatti, avviato un processo di adeguamento di tutti i canali comunicativi, per diffondere la realtà del rinnovamento museale, scegliendo di definire per l’occasione anche una nuova immagine coordinata. Cercando di comunicare anche nella forma, l’impegno di rinnovare e riqualificare i musei lecchesi con annessi i loro servizi, attraverso tappe in parte già raggiunte.

L’idea è quella di rendere più moderni ed efficienti i musei: arricchendo e facilitando il pubblico con materiali di approfondimento. Pieghevoli, guide e cataloghi scientifici saranno gli strumenti essenziali per questo cambiamento.

Le proposte per rendere i musei più allettanti

La proposta riguarda la realizzazione di guide alla visita e di pieghevoli informativi: i direttori scientifici e i loro collaboratori, nella scrittura dei contenuti, si sono impegnati nelle ricerche iconografiche per rendere il tutto più piacevole al pubblico.

Verrà consegnata gratuitamente ai visitatori la versione cartacea del pieghevole in Italiano e Inglese. Verranno vendute ai clienti guide alla visita, al prezzo di 5 euro, un solo prodotto con due obiettivi differenti: uno di servizio al visitatore e l’altro di promozione.

Lo stile discorsivo, agevole e narrativo agevolerà il visitatore nell’approccio ai percorsi dei musei, con un formato leggero e poco ingombrante: il tutto per rendere la visita meno impegnativa e più elegante.