Civate celebra la Festa delle forze armate

La giornata, in programma per domenica 6 NOVEMBRE 2022, è organizzata dal Comune di Civate in collaborazione con il Gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini e l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra nonché la Banda Musicale e Vivicivate.
La manifestazione costituirà un momento particolare per rinnovare i legami di solidarietà tra tutti noi, nel comune ricordo di quanti si sono sacrificati per la nostra Patria.

Programma: ore 09.45 ritrovo Ass.ni in Piazza Antichi Padri ore 10.00 S. Messa in Parrocchia in memoria dei Caduti di tutte le guerre e benedizione delle corone d’alloro. Le Associazioni sono invitate a presenziare con il proprio labaro. Seguirà corteo verso il Monumento dei Caduti accompagnato dal Corpo Musicale di Civate con alzabandiera e intervento Capogruppo Alpini di Civate nonché letture alunni scuola secondaria di Civate e discorso del Sindaco. Al termine aperitivo presso la sede del Gruppo Alpini Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare e ad esporre il Tricolore dalle finestre delle proprie abitazioni.